Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PISTOIA16°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una nuvola di fenicotteri rosa a Molentargius: sono nati i piccoli

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 16:03

Cerca un tetto la cagnolina delle stelle

Era stata abbandonata in fin di vita nella notte di San Lorenzo dopo che un'auto l'aveva investita, poi l'operazione e l'appello per salvarla



PISTOIA — Sembra un racconto a lieto fine fatto apposta per le feste, ma è la vera storia di Lorenza, così si chiama la cagnolina che proprio nella notte di San Lorenzo è stata salvata da una morte quasi certa.

Fortuna vuole che un residente la trovi dopo aver sentito i suoi lamenti sulla riva del fiume Bure. Immediato l'allarme e il trasferimento al rifugio dell’Enpa a Pistoia. Lorenza versa in gravi condizioni: pesa nemmeno 10 chili e ha una paralisi causata da una rottura vertebrale.

L'operazione costa 2.500 euro. Sono tanti soldi, ma l'appello su facebook funziona e in poco tempo la somma è raccolta. La cagnolina è operata in una clinica di Monsummano, poi inizia la fisioterapia e i suoi progressi sono rapidissimi: “In tanti anni di lavoro”, dice Cristina, la sua fisioterapista, “Non mi era mai capitata una canina così intelligente e collaborativa".

Proprio in questi giorni di festa Lorenza ha finito il suo percorso ed è guarita. Ora cerca una casa. “Speriamo - spiega Rossella Ghelardini, presidente della sezione Enpa di Pistoia - che finalmente arrivi una richiesta. Era una canina vivace, ma soffre molto il canile, i suoi occhi sono diventati spenti e tristi. Aiutateci a dare un lieto fine alla storia di Lorenza!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' ormai prossima la scadenza entro cui versare la quarta rata della definizione agevolata. Ci sono dei giorni di tolleranza: date e modalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità