Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 11:30

Incontro online con le scienze della Terra

Nuovo appuntamento per il ciclo Geo talk, a cura del geologo Misha Vivarelli. Il 21 Aprile si parlerà di "sfida al prossimo futuro"



PISTOIA — Nuovo appuntamento per il ciclo Geo talk, gli incontri online per parlare di scienze della Terra a cura del geologo Misha Vivarelli e proposti dalla biblioteca San Giorgio.

Mercoledì 21 Aprile alle 17, sulla piattaforma Cisco Webex, una nuova conversazione: "Il nuovo millennio  ha aperto una nuova finestra a cui l'uomo si è affacciato, rendendosi conto che gli effetti delle proprie azioni non sono più trascurabili. Quali azioni sono state messe in campo per garantirci un futuro?" Questo il filo conduttore del prossimo incontro da titolo Homo: sfida al futuro prossimo.

All'iniziativa, gratuita, sono ammessi fino  25 partecipanti. E' possibile iscriversi entro martedì 20 aprile alle 12.

"Non solo si ascolta  - spiega il Comune in una nota- ma si esprime anche la propria visione e si partecipa attivamente alla scelta degli argomenti da trattare ad ogni appuntamento. La finalità del progetto è, oltre che apprendere nuove conoscenze, quella di far emergere la percezione che ognuno di noi ha riguardo i temi trattati e confrontarla con gli altri".

Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità