Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Cronaca martedì 14 dicembre 2021 ore 14:34

Incendio all'Hitachi durante le prove idriche

nucleo Nbcr dei vigili del fuoco
Allertato anche il nucleo Nbcr

Nel corso del test sull'inondazione in un treno in costruzione, parte dell'acqua è finita nel vano batterie di uno dei vagoni surriscaldandole



PISTOIA — Incendio stamani allo stabilimento Hitachi Rail di Pistoia dove sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. All'ex Breda erano in corso alcuni test idrici, le abituali prove di inondazione, su uno dei treni in costruzione.

L'acqua però è in parte finita nel vano batterie di uno dei vagoni. Le batterie a quel punto si sarebbero surriscaldate, sprigionando una colonna di fumo. 

Da protocollo è scattato, immediato, l'intervento dei vigili del fuoco. Allertato anche il nucleo specializzato in emergenze nucleare, biologico, chimico, radiologico (Nbcr). Non risultano tuttavia compromissioni a carattere ambientale, né persone coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata a spalla lungo un sentiero nel bosco, unica via di accesso alla Comunità degli Elfi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità