Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 14:10

Il virus dietro le sbarre fa paura

Il carcere di Pistoia
Il carcere di Pistoia

Sarebbero 10 gli agenti penitenziari contagiati nel carcere pistoiese su un totale nazionale di 557. E i sindacati danno l'allarme



PISTOIA — Sarebbero 10 gli agenti penitenziari contagiati da coronavirus Covid-19 nel carcere di via dei Macelli a Pistoia su un totale nazionale di 557. E i sindacati danno l'allarme dopo gli ultimi dati comunicati loro dal Dap, il dipartimento che amministra i penitenziari, e aggiornati al 25 febbraio scorso.

Nella casa circondariale pistoiese intanto restano sospesi in via precauzionale i colloqui visivi con i detenuti, secondo le misure di contenimento del contagio varate già col Dpcm del 9 marzo 2020.

"Tutto il personale - si legge ancora sul portale del carcere di Pistoia - segue le direttive imposte dal governo mantenendo la distanza di almeno un metro, con divieto di assembramento. Sono stati forniti disinfettanti in tutti i locali e fino a nuovo ordine per gli esterni, operai e fornitori, si adottano misure preventive quali la dotazione di mascherine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità