Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PISTOIA19°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 06:30

Il salvataggio delle banche spiegato a tutti

Mentre a livello nazionale si discutono le norme per tutelare gli obbligazionisti, a Pistoia un nuovo incontro per saperne di più



PISTOIA — L'argomento è scottante e proprio in questi giorni vede impegnato il Governo nella gestione delle crisi che hanno investito quattro istituti di credito. 

Per questo, all'hotel villa Cappugi, sarà replicato domani alle 18 l'incontro Bail In. Salvataggio delle banche o naufragio dei risparmiatori?

L'evento è promosso da tre consulenti finanziari pistoiesi, Rodolfo Concas, Marco Bianchi ed Alessio Bechini per rispondere alle domande dei cittadini sulle nuove norme e soprattutto sulla nuova normativa europea relativa alla gestione delle crisi bancarie.

Relatore sarà sempre il Lorenzo Gai, docente ordinario di Economia degli intermediari finanziari alla Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Firenze. Nel suo intervento sarà illustrata la nuova legge sul Bail In, cioè del meccanismo di salvataggio che coinvolge anche gli investitori privati.

Vista la richiesta, è necessario prenotarsi all'indirizzo eventobail-in@libero.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca