Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 18:16

Il bagno del nuovo ospedale diventa un magazzino

Al San Jacopo alcuni servizi igienici per i disabili verranno utilizzati come spazi di supporto alle attività di reparto. Con il benestare della legge



PISTOIA — Alcuni bagni per le persone disabili all'interno del nuovo ospedale San Jacopo verranno adibiti a magazzini o, come meglio preferisce chiamarli l'azienda sanitaria in "spazi di supporto alle attività di reparto".

Il cambio di destinazione di uso dei locai, permesso dalla normativa e auspicato anche dalle esigenze organizzative del personale, permetterà, dicono dall'Asl,  "una diversa organizzazione e destinazione degli attuali bagni assistiti che in un presidio ospedaliero dove vengono prevalentemente ricoverati pazienti in fase clinica acuta sono scarsamente utilizzati".

"Per quanto riguarda la dotazione complessiva dei bagni all’interno del presidio San Jacopo - afferma l'Asl in una nota stampa - Si precisa che niente cambia, né per i pazienti ricoverati, né per il pubblico e per coloro che hanno disabilità; nel presidio ospedaliero sono infatti presenti oltre 200 bagni, uno in ogni camera di degenza a due posti letto oltre ai servizi igienici dedicati ai disabili dislocati sia all'interno dei reparti che nelle zone comuni e di attesa".

C'è da chiedersi dunque: se niente cambia, in base a quale criterio organizzativo erano stati inizialmente previsti quei bagni che adesso diventeranno magazzini?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità