Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 16:50

Salgono a cento i posti letto Covid al San Jacopo

Altri 12 letti nella week surgery e altri 6 in terapia intensivca. Il potenziamento dettato dall'aumento dei ricoveri giornalieri



PISTOIA — Aumentano i posti letto Covid all'ospedale San Jacopo di Pistoia per i pazienti Covid perché ad aumentare sono anche i ricoveri giornalieri. Solo di nuovi positivi, in 24 ore, oggi se ne sono contati altri 264. 

Nello specifico, quindi, al San Jacopo sono stati attivati ad oggi ulteriori 12 posti letto (ottenuti dalla riconversione della week surgery) per una disponibilità complessiva di 82 posti dedicati ai pazienti affetti da Covid-19. Sono stati attivati anche altri 6 posti letto di Terapia Intensiva per un totale di 18 posti letto sempre destinati al malati di Covid19. Totale, appunto: 100.

La Asl precisa che, nonostante il nuovo incremento di posti letto il San Jacopo continua a garantire i ricoveri per tutte le altre patologie: i posti letto No-Covid sono 112 in area medica e 60 in area chirurgica.

Nessuna modifica per il percorso materno infantile che continua a garantire il regolare percorso assistenziale mamma-bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità