Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 16 dicembre 2015 ore 10:00

I lavoratori del Comune in sciopero

I dipendenti incroceranno le braccia nelle ultime due ore di turno per protestare contro il contratto decentrato 2015



PISTOIA — Sul contratto decentrato, spiegano i sindacati, non sono state fornite risposte soddisfacenti dall'amministrazione comunale. Ma non c'è solo questo alla base dello sciopero di venerdì prossimo che alle 12 vedrà i lavoratori manifestare in piazza duomo.

Ci sono anche le questioni delle esternalizzazioni dei servizi comunali, della verifica sui carichi di lavoro, della sicurezza.

“Sappiamo che la nostra protesta provocherà dei disagi alla cittadinanza, ad esempio gli asili e le scuole dell’infanzia comunali non erogheranno più i servizi dopo le ore 11.30, gli uffici amministrativi verranno chiusi, la Polizia Municipale garantirà soltanto i servizi di pronto intervento",  spiega Michelangelo Minghi, coordinatore della Rsu del Comune di Pistoia.

"Ribadiamo quello che abbiamo spiegato in queste settimane con i volantinaggi al mercato del sabato: questo sciopero non è contro i cittadini, è uno strumento di lotta rivolto al nostro datore di lavoro, l’amministrazione comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno