Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 22:00
Hitachi, il 4 novembre l'inaugurazione ufficiale

Rimossa in via Cigliegiole anche l'ultima insegna con il vecchio logo di Ansaldo Breda che ormai è passata in mano all'azienda giapponese
PISTOIA — Chi ha fatto in tempo a vederle ci è riuscito proprio perché si è trovato a passare nei dintorni mentre le gru erano al lavoro per posizionare le lettere della scritta "Hitachi" sulle pareti esterne dello stabilimento. Le nuove insegne con il logo dell'azienda giapponese, infatti, sono state subito coperte e "impacchettate".
La cerimonia ufficiale di "spacchettamento" è prevista per mercoledì 4 novembre, quando ci sarà l'inaugurazione ufficiale dello stabilimento alla presenza del responsabile di Hitachi Rail per l'Europa, Alistair Dormer e dell'amministratore delegato di Hitachi Rail Italy, Maurizio Manfellotto.
Intanto, lunedì 1 novembre, come annunciato, il nuovo nome "Hitachi" è comparso sui badge utilizzati dai dipendenti all'ingresso e all'uscita, e su felpe e giacchetti grigi di operai e tecnici, che hanno sostituito le storiche tute blu 'metalmecannico' utilizzate finora dai dipendenti Ansaldo Breda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI