Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 12:42

Fiaccolata per i negoziati di pace in Ucraina

Ad un anno dalla guerra in Ucraina, l’obiettivo della manifestazione è la richiesta di attivare la via diplomatica, cessate il fuoco e inizio negoziati



PISTOIA — Una fiaccolata per la pace a Pistoia con lo slogan “la pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno”. Venerdì 24 Febbraio si inserisce nella mobilitazione internazionale di Europe for Peace in tutta Europa.

Il ritrovo è alle 18 in piazza San Francesco, alle 18 e 30 partirà il corteo per le strade del centro storico fino all’arrivo in piazza Gavinana dove, intorno alle 19 e 15, sono previsti alcuni interventi e la sistemazione di un albero di ulivo in vaso, simbolo della pace, nei pressi del quale per alcuni giorni si terranno letture e altre iniziative.

Ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, l’obiettivo della manifestazione è la richiesta di pace per tutte le guerre in atto nel mondo e di attivare in Ucraina la via diplomatica come sollecitato dalle Nazioni Unite per un immediato cessate il fuoco e inizio di negoziati.

Sono numerose le associazioni e organizzazioni della società civile, con Pax Christi Pistoia capofila, che si sono mobilitate per promuovere questa fiaccolata per le vie della città.

All’iniziativa, che ha la compartecipazione del Comune di Pistoia, sarà presente anche il gonfalone dell’Amministrazione con l’assessore Leonardo Cialdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità