Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 07:30

Emergenza freddo, come chiedere aiuto

Per l’accoglienza notturna i posti letto messi a disposizione delle persone senza fissa dimora sono 37 grazie all'accordo tra Comune, Caritas e Coeso



PISTOIA — Dopo la recente ondata di freddo che in città ha portato il termometro a segnare anche -7, il Comune ha attivato i propri servizi di accoglienza notturna a favore dei senza fissa dimora.

Per quanto riguarda l’accoglienza notturna sono 37 i posti letto messi a disposizione per fronteggiare il disagio sociale abitativo fino al 30 Aprile. 

Grazie all’attivazione di un sistema territoriale articolato e integrato, grazie alla partnership tra Comune, Caritas e Coeso, le strutture utilizzabili sono un appartamento in corso Amendola e una porzione del convento Santissima Annunziata in piazza dei Servi, per un totale di 26 posti ai quali si aggiungono undici posti dell'Albergo popolare

In questo momento, sono ospitate complessivamente 26 persone

Fino al 30 Aprile, la permanenza nelle strutture è estesa a un massimo di trenta giorni, rinnovabili dietro esame di una commissione appositamente costituita. La permanenza nelle tre strutture richiede il rispetto di essenziali norme di convivenza riportate in un disciplinare condiviso fra i tre soggetti.

A disposizione anche il servizio di mensa: si tratta di quella dedicata a Don Siro Butelli in via San Pietro 36 nella quale, grazie ai fondi stanziati dal Ministero, sono stati aggiunti ulteriori 25 posti a quelli già disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità