Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 13:25

Cure intermedie, 64 posti letto al Ceppo

32 sono dedicati a pazienti Covid positivi, l'altra metà a pazienti negativi in fase di monitoraggio prima della completa dimissione



PISTOIA — All'ospedale del Ceppo sono attivi 64 posti letto di cure intermedie low care. Lo annuncia L'Asl centro in una nota.

32 posti sono dedicati a pazienti Covid positivi, altri 32 a pazienti Covid negativi che, terminata la fase acuta non necessitano più di ricovero ospedaliero, ma solo di una ulteriore fase di monitoraggio medico e infermieristico prima della dimissione. 

La gestione organizzativa della struttura territoriale fa riferimento alla dottoressa Silvia Mantero, direttore Cure intermedie e Unità di valutazione. Dal punto di vista clinico i pazienti sono seguiti dal dottor Adriano Carlo Biagini, direttore Soc geriatria Pistoia, con il coordinamento infermieristico della dottoressa Lucia Cirillo.

I posti letto, sono situati all'interno del Padiglione Cassa di Risparmio al terzo e quarto piano: 32 per piano suddivisi in quattro moduli.

In ogni setting, al fine di ridurre la contaminazione da contatti diretti/crociati sono state identificate aree e percorsi distinti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità