comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 14°23° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 17:08

Covid, trenta migranti lasciano Vicofaro

La diocesi ha deciso di spostare una trentina di ospiti della parrocchia di don Biancalani contro il rischio di contagio. Già partiti i primi 12



PISTOIA — Sono in tutto trenta i migranti ospitati dalla parrocchia di Vicofaro di don Massimo Biancalani che la diocesi sposterà in un'altra struttura nella prima fase di trasferimenti disposti per ridurre il più possibile il rischio di diffusione del coronavirus tra gli ospiti, circa un centinaio, della chiesa. 

La soluzione è stata annunciata nei giorni scorsi dal vescovo Fausto Tardelli.  Per ora sono dodici i migranti trasferiti nella ex scuola della vicina frazione di Spazzavento. In una fase successiva, a quanto si apprende, attraverso un progetto della Caritas saranno create delle piccole comunità autogestite per formare e avviare al lavoro gli ospiti in vista di una vera autonomia. 

Don Biancalani si è detto soddisfatto che "le istituzioni civili e religiose della città si stiano occupando dei ragazzi" e ha precisato che gli ospiti del centro di Vicofaro "sono costantemente seguiti sotto il profilo sanitario da due psichiatri e da un medico che si occupano di loro tutti i giorni". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità