Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 08:18
Cervo Bianco re della prima Giostra post Covid
La tenzone è tornata in piazza Duomo dopo due anni di stop imposto dalla pandemia. Festa grande nel rione alla XIV vittoria
PISTOIA — Cervo Bianco re della prima Giostra dell'Orso post Covid, con la tenzone tornata ad animare piazza Duomo dopo due anni di stop imposto dalla pandemia. Per il rione, che ieri sera ha fatto festa grande, si tratta della XIV vittoria. L'ultima era stata nel 2018.
Speron d'Oro, invece, a Simone Gianni del Leon d'Oro che già lo aveva vinto nel 2019, nell'ultima edizione prima della sospensione della manifestazione.
Per il Cervo Bianco la vittoria non è stata scontata, ma alla fine il Cervo ha conquistato 21 punti staccando il Leon d'Oro con 19 punti e il Drago con 18.
Proprio il Drago tra l'altro, col suo fantino Simone Santini, era stato protagonista di una brutta caduta col suo cavallo alla prima tornata. Stessa sorte era toccata alla nona tornata al Grifone. I due incidenti non hanno avuto conseguenze su cavalli e fantini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI