Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 08:18

Cervo Bianco re della prima Giostra post Covid

La Giostra dell'Orso
La Giostra dell'Orso
Foto di: Alessandro Tomasi Sindaco / Facebook

La tenzone è tornata in piazza Duomo dopo due anni di stop imposto dalla pandemia. Festa grande nel rione alla XIV vittoria



PISTOIA — Cervo Bianco re della prima Giostra dell'Orso post Covid, con la tenzone tornata ad animare piazza Duomo dopo due anni di stop imposto dalla pandemia. Per il rione, che ieri sera ha fatto festa grande, si tratta della XIV vittoria. L'ultima era stata nel 2018.

Speron d'Oro, invece, a Simone Gianni del Leon d'Oro che già lo aveva vinto nel 2019, nell'ultima edizione prima della sospensione della manifestazione.

Per il Cervo Bianco la vittoria non è stata scontata, ma alla fine il Cervo ha conquistato 21 punti staccando il Leon d'Oro con 19 punti e il Drago con 18.

Proprio il Drago tra l'altro, col suo fantino Simone Santini, era stato protagonista di una brutta caduta col suo cavallo alla prima tornata. Stessa sorte era toccata alla nona tornata al Grifone. I due incidenti non hanno avuto conseguenze su cavalli e fantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità