Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:PISTOIA14°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Spettacoli domenica 19 luglio 2015 ore 11:15

Pistoia Blues, ecco i Dream Theater

Stasera sul palco una delle band più influenti del prog-rock mondiale degli ultimi trent'anni, con oltre 12 milioni di dischi venduti nel mondo.



PISTOIA — Seconda serata dedicata al rock più duro per la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival. Stasera 19 luglio sul palco di piazza Duomo salirà una delle band più influenti del prog-rock mondiale degli ultimi trent'anni, i Dream Theater, da tempo consacrati come icone indiscusse della tecnica e della grande musica per un genere che hanno contributo ad inventare.

L'attuale formazione è composta da James Labrie (voce), John Petrucci (chitarre), John Myung (basso) Jordan Rudess (tastiere) e Mike Margini (batteria).

I Dream Theater, fondati nel 1985 dall'italo-americano John Petrucci, arrivano a Pistoia sull'onda del tour europeo che sta toccando i principali festival a promozione dell'ultimo album omonimo della band e del recentissimo dvd live Breaking The Fourth Wall (Live from the Boston Opera House), uscito a corollario dei trent'anni di carriera della band statunitense.

Con dodici album in studio e grazie a capolavori come Images & Words, i Dream Theater sono entrati nell'olimpo delle grandi star della rock music soprattutto grazie alla loro fama di musicisti tra i migliori al mondo e le loro performance dal vivo. 

Oltre alla tecnica, anche il successo commerciale ha sorriso alla band grazie alle potenti melodie che hanno permesso la vendita di oltre 12 milioni di dischi nel mondo.

Ingresso unico 40 euro (più diritti di prevendita).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità