Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 11:18

Bambini della materna donano un tablet ai pazienti

Il dispositivo è stato donato al reparto di osservazione breve intensiva insieme a dei disegni che ora colorano la struttura di emergenza e urgenza



PISTOIA — Grazie ai bambini della scuola marterna il Melograno i pazienti del reparto di osservazione breve intensiva hanno a disposizione un tablet per fare videochiamate con i loro cari.

I bambini hanno donato il dispositivo al reparto del San Jacopo diretto dal dottor Marco Monfardini e hanno inviato anche i loro disegni che sono stati appesi all'interno della struttura di emergenza e urgenza.

Ai bambini va il grazie del direttore della struttura medicina d'urgenza-pronto soccorso, di cui fa parte l'Obi, Andrea Cai, insieme alla coordinatrice infermieristica Nicoletta Corsi, al direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo e ai medici, infermieri e operatori socio sanitari del pronto soccorso.

Il personale ha scritto ai bambini questa lettera:

"Noi tutti operatori del pronto soccorso del San Jacopo volevamo ringraziare i bambini della Scuola Materna Il Melograno per il dono ricevuto ed il pensiero speciale avuto per chi in questo momento deve rimanere in ospedale lontano dai propri cari. I vostri disegni hanno poi scaldato i nostri cuori e ci hanno fato tornare il sorriso. Li abbiamo appesi ovunque nei nostri locali perché ci fa molto piacere sentirvi vicini. Vorremmo conservare anche dopo i disegni per ricordare questo momento che ha messo a nudo la fragilità di tutti noi ma anche fatto emergere la solidarietà e l'umanità. Ci piace pensare che il nostro futuro siete voi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno