Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca lunedì 13 giugno 2022 ore 18:10

Libro mastro per appuntare le attività di spaccio

squadra mobile polizia

Cifre, cessioni di droga, nominativi, date: c'era tutto nella documentazione meticolosamente aggiornata dal 28enne finito in arresto



PISTOIA — Come spacciatore era preciso: in una sorta di libro mastro conservava gli appunti vendite, nominativi e cifre corrispondenti alle cessioni di droga, in particolare cocaina che la polizia gli ha trovato in casa per un quantitativo di 130 dosi più un pezzo da 5,1 grammi, bilancino di precisione, telefono cellulare utilizzato per l’attività di spaccio e 4.290 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illegale. 

E' stato tutto sequestrato e lui, 28 anni residente nel territorio della piana pistoiese, è stato arrestato con l'accusa di spaccio. L'uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato osservato e pedinato a lungo. Gli investigatori della squadra mobile della questura di Pistoia hanno registrato da parte sua una cessione di cocaina a un acquirente, così hanno approfondito.

Ecco quindi la perquisizione, prima personale che al domicilio. E' qui che sono saltati fuori sostanza, strumentazione, soldi e gli appunti a mo' di registri dell'attività. L'indagato è quindi stato arrestato e posto ai domiciliari. Nell'udienza di convalida il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca