Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 12:10

Agricoltori in Cattedrale per il Giubileo

mano di contadino

Il mondo agricolo risponde 'presente' e per il Primo Maggio annuncia la propria partecipazione alla celebrazione per i lavoratori nell'Anno Santo



PISTOIA — "Il mondo agricolo pistoiese sarà insieme a monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, per le celebrazioni del Giubileo del mondo del lavoro nella Cattedrale di San Zeno": lo annuncia Coldiretti della provincia di Pistoia, che dunque risponde 'presente' e per il Primo Maggio aderisce alle celebrazioni indette dalla diocesi pistoiese in occasione della festa dei lavoratori nell'ambito dell'Anno Santo Iacobeo.

"Sarà presente una piccola rappresentanza della nostra associazione, viste le limitazioni imposte dall’emergenza Covid – spiega Coldiretti Pistoia -. In questa dura fase, le aziende agricole pistoiesi sono riuscite a garantire continuità occupazionale. Il lavoro nelle campagne rappresenta un caposaldo della nostra economia anche per i valori che porta, su cui puntare anche per il futuro".

"Tenendo conto delle peculiarità e della stagionalità dei tempi di produzione agricoli - prosegue l'associazione degli agricoltori - auspichiamo una radicale semplificazione che possa ridurre la burocrazia che anche in agricoltura rende più difficile allargare la base occupazionale. In questa fase specifica, poi, occorre garantire flessibilità e tempestività del lavoro stagionale, in un momento in cui tanti lavoratori di altri settori sono in difficoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità