Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via Rosa Chemical da Sanremo, proteggiamo i nostri bambini», l'invettiva in Aula della deputata di FdI

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 16:45

Pistoia zona rossa ma il Covid continua a correre

le strade deserte di Pistoia
le strade deserte di Pistoia

Terza settimana di massime restrizioni per la provincia pistoiese ma i dati sono ancora preoccupanti: 400 positivi ogni 100mila abitanti



PISTOIA — Anche oggi i nuovi casi di coronavirus registrati in provincia di Pistoia sono stati ben 163, distribuiti su diciassette territori comunali, con punte di oltre venti casi su Pistoia (39), Quarrata (27) e Monsummano Terme (20). 

E dopo due giorni dall'inizio della terza settimana consecutiva di zona rossa l'incidenza del contagio è di 400 casi ogni 100mila abitanti, un'incidenza ancora molto alta visto che la soglia per diventare zona rossa è di 250 casi ogni 100mila abitanti.

Il presidente della provincia di Pistoia, Luca Marmo ha parlato di una situazione ancora complessa: "E' vero che l'esito delle misure in essere per effetto della zona rossa qualche piccolo risultato lo stanno producendo, almeno in termini di stabilizzazione, ma a fronte ormai di quasi tre settimane di restrizioni, ci si aspettava un calo più consistente". 

I sindaci del comprensorio hanno oggi avanzato alcune richieste al presidente della Regione Eugenio Giani, quella di misure straordinarie per i ristori per le aziende pistoiese e più vaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità