Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 16:45

Pistoia zona rossa ma il Covid continua a correre

le strade deserte di Pistoia
le strade deserte di Pistoia

Terza settimana di massime restrizioni per la provincia pistoiese ma i dati sono ancora preoccupanti: 400 positivi ogni 100mila abitanti



PISTOIA — Anche oggi i nuovi casi di coronavirus registrati in provincia di Pistoia sono stati ben 163, distribuiti su diciassette territori comunali, con punte di oltre venti casi su Pistoia (39), Quarrata (27) e Monsummano Terme (20). 

E dopo due giorni dall'inizio della terza settimana consecutiva di zona rossa l'incidenza del contagio è di 400 casi ogni 100mila abitanti, un'incidenza ancora molto alta visto che la soglia per diventare zona rossa è di 250 casi ogni 100mila abitanti.

Il presidente della provincia di Pistoia, Luca Marmo ha parlato di una situazione ancora complessa: "E' vero che l'esito delle misure in essere per effetto della zona rossa qualche piccolo risultato lo stanno producendo, almeno in termini di stabilizzazione, ma a fronte ormai di quasi tre settimane di restrizioni, ci si aspettava un calo più consistente". 

I sindaci del comprensorio hanno oggi avanzato alcune richieste al presidente della Regione Eugenio Giani, quella di misure straordinarie per i ristori per le aziende pistoiese e più vaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità