Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA17°32°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 15:26

Nel 2014 offerte di lavoro in crescita

Entro la fine dell'anno in tutta la provincia saranno 1350, 80 in piu' rispetto al 2013. Il dato fa parte di un'indagine del Sole 24 ore



PISTOIA — Entro la fine del 2014 in Toscana potrebbero essere piu’ di 24.200 le nuove assunzioni, con un aumento del 3% rispetto al 2013. E un terzo di queste potrebbe riguardare persone con meno di 29 anni.

A pochi giorni dall’allarme Istat sulla disoccupazione, salita al 12,6%, un’indagine del Sole 24 ore basata su dati Unioncamere annuncia una crescita complessiva dell’offerta di lavoro a livello nazionale rispetto all’anno scorso - con 386.000 nuovi posti disponibili, distribuiti in modo molto diversificato fra nord, centro e sud italia.

I settori che offrono un maggior numero di opportunità di lavoro sono tessile, servizi alle persone, informatica e telecomunicazioni.

Per quanto riguarda le province toscane, crisi ancora nerissima per Grosseto e Massa Carrara, dove l’offerta di posti di lavoro quest’anno è diminuita rispettivamente del 14 e del 13%. Seguono Prato, - 6% e da Livorno, - 3%.

Le prospettive migliori riguardano invece la provincia di Siena, dove l’incremento è del 17% rispetto al 2013, e quella Arezzo, piu’ 10%.

Seguono Pistoia e Firenze, rispettivamente 6 e 5%, e Lucca e Pisa, 4 e 3 %.

A livello regionale, assunzioni in calo solo per Abruzzo, Molise, Basilicata e Sardegna. Le migliori prestazioni sono invece quelle di Trentino Alto Adige e Veneto, rispettivamente 19 e 12% mentre la Toscana, con l’offerta di 24.260 nuovi posti, si ferma al 3%, fra le percentuale di crescita piu’ basse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore la conta dei decessi nel Pistoiese è salita a 945 vittime imputabili al virus. Tutti gli aggiornamenti anche Comune per Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità