Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 14:37

Maltempo, 500.000 euro di danni

La stima fa il conto degli alberi caduti e degli edifici danneggiati a causa del forte vento che ha colpito tutto il territorio fra il 4 e il 5 Marzo



PISTOIA — Quasi tutti gli interventi di riparazione e di manutenzione sono stati prontamente avviati e solo quelli più importanti sono ancora nella fase di affidamento.

I primi lavori sono stati effettuati sulle strade, in molte casi invase da detriti e da alberi caduti sulla carreggiata che hanno interrotto la circolazione stradale e distrutto parte della segnaletica. In questo momento tutte le strade del territorio provinciale sono transitabili, ma il lavoro di taglio e di rimozione degli alberi caduti ha necessitato dell'intervento di molti operai e tecnici comunali e delle ditte specializzate.

Danni ingenti anche per molti istituti scolastici, con coperture divelte, infissi interni ed esterni rotti e danni alle pareti interne, intonaci e canali di gronda.

Le maggiori criticità si registrano tuttora all'istituto Einaudi e al liceo Vannucci Forteguerri di Pistoia, dove le lezioni sono ancora interrotte e dovrebbero riprendere fra domani e giovedì.

La Sala Operativa provinciale della Protezione Civile è attiva dall'inizio dell'emergenza e sta svolgendo tutte le attività relative al monitoraggio e al coordinamento degli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità