Attualità domenica 12 luglio 2015 ore 18:00
Secondo weekend del Baviera Fest

L'appuntamento con la festa tipica del sud della Germania prosegue fino al 19 luglio in piazza Aldo Moro. Questa sera protagonisti gli Alpenvagabunden
ALTOPASCIO — Bavierafest Altopascio, secondo weekend. Protagonisti sul palco gli Alpenvagabunden, orchestra di punta del Tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese e le migliori hit internazionali.
La prima apparizione di questo gruppo risale al novembre 1991 a Gornji Grad (Slovenia), subito dopo, ha iniziato l’attività professionale in Svizzera e in Germania con un proprio repertorio di 40 canzoni. Nel 1999 partecipano al festival in Carinzia aggiudicandosi il primo premio della giuria e il premio del pubblico. Tra le apparizioni più importanti: concerto al Consolato per il governo americano a Vienna, concerto di beneficenza a Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all'Oktoberfest a Shanghai, tre volte all'Oktoberfest di Pechino, la Polka sulla Grande Muraglia Cinese e numerosi tour nel mondo.
La manifestazione del folclore tipico bavarese patrocinata dal Comune di Altopascio proseguirà fino a domenica 19 luglio dalle 19,30 alle 24, in piazza Aldo Moro.
Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, la cucina tipica.
BavieraFest Altopascio si svolge in piazza Aldo Moro ad Altopascio, accanto a via Europa, a pochi passi dal centro storico di Altopascio e a 600 mt. dall’uscita dell’Autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di parcheggio.
Di seguito il programma completo della festa:
Sabato 11 e domenica 12 luglio: Orchestra Bavarese Alpenvagabunden
Lunedì 13: Buccaner Consort, la musica dei pirati
Martedì 14: Cover band dei Nomadi
Mercoledì 15: Dj Riccardo Cioni
Giovedì 16: Cover band Eros Ramazzotti
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19: Orchestra Bavarese Skupina Krocodili
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI