Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA20°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 21:41

Licenziati sei dipendenti delle piscine

Lavoravano alla piscina Fedi di Pistoia e a Le Ginestre di Maresca. Dura presa di posizione della Cgil nei confronti della Provincia di Pistoia



PISTOIA — Il sindacato contesta alla Provincia, proprietaria dei due impianti, di non aver previsto regole a tutela dei lavoratori all'interno del bando per l'affidamento della gestione.

La conseguenza di questo mancato inserimento, sempre secondo la Cgil è stata che la società che andrà a gestire gli impianti "non ha vincoli di alcun tipo, a dispetto delle normative europee e nazionali che potevano tutelare i posti di lavoro."

Un altro rischio ravvisato dal sindacato è che "le attività precedentemente svolte dai sei dipendenti, di età compresa fra i 45 e i 55 anni, regolarmente assunti, vengano svolte da lavoratori con contratti precari, con tassazione e contribuzione sensibilmente minori, con evidenti ricadute sui conti pubblici."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno