Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 aprile 2023 ore 19:30

Liberazione, Pistoia celebra il 25 Aprile

La questura di Pistoia illuminata nel tricolore
La questura di Pistoia illuminata nel tricolore

Agenda ricca di iniziative, cerimonie e commemorazioni per rinnovare la memoria degli eventi che portarono alla liberazione dal nazifascismo



PISTOIA — Nella notte la questura pistoiese si è illuminata con luci tricolore, ma è stata la deposizione di una corona di fiori al monumento dei caduti in piazza della Resistenza ad aprire le celebrazioni istituzionali per il 25 Aprile a Pistoia, 78a Festa della Liberazione d'Italia, alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, del prefetto Licia Donatella Messina e del vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli. Quindi ecco il concerto di alcune bande in piazza del Duomo.

Dalle 9 invece il via alla festa dell'Anpi al circolo Arci di Bonelle, con la 47a Maratonina del Partigiano, l’iniziativa Omaggio a Modesta Rossi nell’omonima piazza a Bonelle e poi il ricordo a Montechiaro, al cippo di Silvano Fedi, del partigiano pistoiese.

Quattro commemorazioni, poi, a Santomato: la deposizione di una corona al cippo di Ponte a Rigoli, dove fu ucciso il giovane partigiano Ubaldo Fantacci, e al giardino a lui intitolato, l'iniziativa alla Casa Rossa dove il 14 Luglio 1944 furono fucilati 11 civili, il concerto col coro Città di Pistoia diretto da Gianfranco Tolve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità