Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 15:59

"Leggere, raccontare, incontrarsi"

Mercoledì 22 ottobre alle 17 nell’auditorium Terzani riparte il ciclo di incontri organizzati per promuovere la conoscenza di autori e storie locali



PISTOIA — Il primo incontro vedrà la presentazione del libro "I Tronci di Pistoia" di Stefano Ragni. L’opera ripercorre le vicende della famiglia Tronci e della fabbrica pistoiese di strumenti musicali. La storia della famiglia pistoiese costituisce lo spunto per ripercorrere la storia della cultura e del gusto musicale europeo degli ultimi secoli. 

Alla serata parteciperanno, insieme all’autore, il docente di percussioni alla scuola di musica di Fiesole Jonathan Faralli, il presidente dell’Associazione bande musicali italiane autonome Giampaolo Lazzeri, lo storico Andrea Ottanelli e il presidente dell’Unione fabbricanti italiani piatti Luigi Tronci. 

Il ciclo di incontri “Leggere, raccontare, incontrarsi” propone tredici appuntamenti durante i quali verranno presentate varie opere, tra cui saggi dedicati a personaggi pistoiesi, un volume sulla ferrovia Porrettana, romanzi, raccolte di racconti e libri di memorie. 

Il calendario completo è disponibile alla biblioteca San Giorgio e alla Forteguerriana, ed è consultabile sul sito: www.sangiorgio.comune.pistoia.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno