Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 18:30

Laghi primavera, interviene la Regione

Federica Fratoni

L'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni spiega la posizione dell'ente dopo lo stop al progetto imposto dal Ministero



PISTOIA — "La Regione prende atto della decisione del Ministero sul progetto per le casse di espansione ai Laghi Primavera e l'adeguamento dell'invaso di Gello. Al tempo stesso tiene alta l'attenzione".

Queste le parole di Federica Fratoni all'indomani della decisione del Ministero dell'Ambiente di rinviare il progetto alla verifica di impatto ambientale.

"Prenderemo contatti con il Comune e leggeremo insieme le carte del Ministero – prosegue Fratoni - Poi, tenuto conto che i finanziamenti in campo sono quasi tutti provenienti dal bilancio regionale, valuteremo se procedere con la VIA o trovare ulteriori soluzioni per individuare nuove ipotesi, sempre conformi al Piano stralcio dell'Autorità di Bacino, in cui realizzare altre casse e recuperare volumi di esondazione all'interno del comune di Pistoia. E' noto che l'intero bacino dell'Ombrone presenta da tempo una serie di problematiche e per risolverle è importante che tutto il territorio faccia la sua parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno