Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 14:58

Il sindaco interviene sui tagli agli enti locali

"Dalla crisi si esce tutti insieme" ha detto Bertinelli, che ha anche sottolineato però come i Governi abbiano sempre tagliato le risorse ai Comuni



PISTOIA — Secondo il sindaco il Comune ha fatto la propria parte "tagliando quasi 10 milioni di euro tra costi della politica e spese di gestione interna, aumentando i servizi e dando respiro agli investimenti."

Per quanto riguarda i servizi per gli obiettivi dell'amministrazione comunale sono stati quelli di sostenere il reddito delle famiglie, aiutarle nella cura delle persone in difficoltà, garantire a tutti i bambini l'accesso agli asili nido, alla scuola dell’infanzia, alla mensa e al trasporto scolastico e prevedere tariffe distribuite sulla base delle fasce ISEE.

A fronte di questo investimento, ha sostenuto Bertinelli ,"Governi nazionali hanno ridotto le risorse per gli enti locali: l'ultimo taglio, a poche settimane dal riequilibrio, è di 820.000 euro, al quale dovremo far fronte, utilizzando la leva straordinaria di una parte degli oneri di urbanizzazione, poiché non vogliamo né aumentare l'imposizione fiscale, né diminuire i servizi”.

Il bilancio prevede per il 2014 un'entrata di 1.400.000 euro proveniente dagli oneri di urbanizzazione. Utilizzare una parte di questo introito per far fronte ai tagli del Governo significherà probabilmente diminuire la disponibilità per gli investimenti, tenuto conto che gli 831.000 euro di oneri di urbanizzazione raccolti l'anno scorso furono interamente destinati a questo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità