Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 17:27
I profughi per la manutenzione del territorio

Le 25 persone richiedenti asilo saranno impegnate nei lavori di piccola manutenzione stradale e degli arredi urbani della frazione di Collina
PISTOIA — Ad annnunciarlo è stato il sindaco di Pistoia, Samuele Bartinelli, dopo la visita effettuata nella frazione montana, accompagnato dai tecnici comunali e dagli abitanti della zona che hanno segnalato i piccoli lavori più urgenti da realizzare, come la profilatura dei canali di scolo a bordo strada, il rifacimento di cartelli e arredi, la manutenzione minuta del paese, considerati prioritari dagli stessi abitanti di Collina.
Nelle prossime settimane - informa una nota -, saranno attivati alcuni progetti per la manutenzione del territorio, sull'esempio positivo dell'esperienza delle Piastre, dove il sindaco ha voluto, insieme alle cooperative che gestiscono l'accoglienza e agli abitanti della zona, avviare un confronto per stilare un progetto condiviso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI