Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 12 luglio 2015 ore 06:30

Gli eventi del 12 luglio

Aspettando i festeggiamenti del santo patrono, il territorio si anima con un ricco programma anche nei fine settimana.



PISTOIA — Si avvicina il 25 luglio, festa del patrono San Iacopo, e come ogni anno il mese è ricco di manifestazioni organizzate durante i fine settimana nel territorio.

Ecco alcuni appuntamenti di oggi 12 luglio.

Fino a domenica 19 luglio, al Deposito dei Rotabili Storici va in scena "Ci scusiamo per il disagio" del gruppo teatrale de Gli Omini, di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini e Giulia Zacchini. Lo spettacolo racconta le storie intercettate alla stazione di Pistoia, i ricordi, le emozioni, tutto quello che gli artisti hanno visto e sentito tra aprile e maggio, in oltre un mese di indagini ed interviste. Lo sfondo è quello della Ferrovia Porrettana, la storica linea che oggi rivive in tutto il suo splendore. Max 50 spettatori a recita. 

Per informazioni si può chiamare il numero 0573.991609-27112.

Sport in piazza Duomo, grazie al lavoro di Gek Galanda e non solo, il campione di basket ora general manager della Giorgio Tesi Group Pistoia, con La Giostra del Basket per il Palio dei Rioni. Oggi sono in programma le finali junior (dalle 16 alle 20) e senior (dalle 20 a mezzanotte), rispettivamente per il 4°/3° e per il 2°/1° posto. A mezzanotte, sono previste le premiazioni e la cerimonia di chiusura.

Il centro di Pistoia si anima stasera con il corteo storico organizzato dal gruppo "Viva Pistoia". L'appuntamento è alle 21,30 nei pressi del battistero, in piazza Duomo. La sfilata in costume percorrerà via Roma, via Cavour, via Buozzi, il primo tratto delle vie degli Orafi e dei Fabbri e via Castel Cellesi, fino a tornare in via Cavour e fermarsi davanti alla chiesa di San Giovanni, dove sarà possibile assistere allo spettacolo degli sbandieratori.

Un percorso interamente dedicato ai più piccoli, quello in programma ad una decina di minuti di macchina da Cutigliano, nell'ambito delle escursioni e delle visite organizzate dall'Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Dalle 10,30 alle 12,20 si svolgerà una "Caccia ai tesori della natura", evento ludico-didattico per i bambini dai 5 ai 10 anni che potranno così entrare direttamente in contatto con le meraviglie che l'ecosistema può regalare. Il costo è di 2 euro a persona.

Per informazioni, chiamare il numero 0573.97461.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità