Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISTOIA14°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin al «Tonight show» e Jimmy Fallon prende il posto di Victoria (malata)

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 16:08

Festival Culturidea, un concerto per le scuole

Si svolgerà sabato 21 Febbraio dalle 10 alle 12 presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini. Sul palco Graziano Uliani e la Mabellini Jazz Orchestra



PISTOIA — Il concerto è organizzato dall’Associazione Cultuiridea e dalla Fondazione Luigi Tronci, in collaborazione con ATP e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ed è patrocinato dal Comune di Pistoia.

L'iniziativa, promossa per ricordare la figura di padre Vittorio Agostini, è un ulteriore tentativo che Culturidea e l'assessorato alla cultura del Comune di Pistoia hanno promosso per sensibilizzare le nuove generazioni alla musica Soul, Jazz e Blues.

Lo spettacolo infatti è interamente dedicato alla storia della musica degli afro-americani. Ed è proprio in questo senso che è stata fortemente voluta la presenza di Graziano Uliani, fondatore, organizzatore, direttore artistico del più importante Soul Festival d’Europa.
La narrazione di Uliani, socio onorario di Culturidea, sarà accompagnata dalle note della Mabellini Jazz Orchesta, diretta dal maestroManolo Nardi. 

Il concerto sarà anche l'occasione per portare concreta solidarietà, tramite un contributo volontario che verrà richiesto a tutti i partecipanti, alle popolazioni martoriate della Repubblica Democratica del Congo, dove Culturidea sostiene e finanzia il centro didattico dedicato alla memoria del Comboniano pistoiese scomparso nel 1991.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca