Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA16°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca giovedì 11 giugno 2015 ore 11:42

Condanna definitiva per le maestre del Cip Ciop

La Cassazione conferma le condanne inflitte in appello: 6 anni e 4 mesi ad Anna Laura Scuderi, 5 anni a Elena Pesce. Le due furono arrestate nel 2009



PISTOIA — Per Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le maestre dell'asilo privato "Cip Ciop", già condannate in primo e secondo grado per i maltrattamenti ai bambini e le conseguenti lesioni psicologiche causate ai piccoli, è arrivata la condanna definitiva da parte della Cassazione che ha respinto i ricorsi presentati dalle difese, dopo la condanna in appello, giudicandoli inammissibili. Confermate le pene inflitte in appello: 6 anni e 4 mesi ad Anna Laura Scuderi, 5 anni a Elena Pesce. 

Le due maestre erano state condannate anche all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e al risarcimento del danno nei confronti di tutte le parti civili: i 25 bambini dell'asilo e i loro genitori costituiti in giudizio; il Comune di Pistoia, per il danno d'immagine subito, e l'associazione "Sos angeli onlus".

Le due maestre furono arrestate il 2 dicembre 2009, inchiodate da una serie di immagini delle telecamere piazzate nell'asilo dalla polizia dopo la segnalazione di alcuni genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno