Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 15:01

Coldiretti, flessibilità per il vivaismo

L'associazione ha giustificato questa necessità con il bisogno urgente di manodopera per fronteggiare i danni provocati dal vento dei giorni scorsi



PISTOIA — "Solo la flessibilità degli orari e delle presenza, fra l'altro garantito dal contratto di lavoro provinciale, può consentire alle aziende flagellate dal maltempo di essere tempestive nei propri adempimenti senza aggravi economici ulteriori", hanno detto da Coldiretti.

I dipendenti, hanno spiegato ancora da Coldiretti, possono aumentare l'impegno settimanale di lavoro da 39 a 44 ore per poi recuperare quelle in eccesso in periodi di attività meno intensa. 

Il contratto collettivo nazionale di lavoro, inoltre, dà la possibilità alle aziende di far effettuare gli straordinari ai propri dipendenti, , con paga maggiorata e per un massimo di due ore al giorno, 12 ore a settimana e 300 ore annue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno