Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Spettacoli mercoledì 15 luglio 2015 ore 09:30

Cinema, stasera c'è Il giovane favoloso

Il pluripremiato film di Mario Martone racconta la vita del poeta Giacomo Leopardi, a cominciare dalla giovinezza a Recanati.



PISTOIA — Prosegue la rassegna di cinema sotto le stelle nello spazio fra Villa Baldi Papini e la scuola Roncalli. Stasera mercoledì 15 luglio verrà proiettato Il giovane favoloso, un film del 2014 diretto da Mario Martone incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi e interpretato da Elio Germano e Michele Riondino.

Il calendario dell’arena cinematografica estiva, organizzata da Mabuse, prevede fino al 6 settembre appuntamenti dal lunedì alla domenica con quattro diverse rassegne

Il lunedì sono previsti i documentari di maggiore successo della serie “La grande arte al Cinema” alternati a capolavori che hanno segnato la storia del cinema in versione restaurata e digitalizzata dalla cineteca di Bologna (tutti in versione originale sottotitolata). Il martedì è la volta degli Invisibili, i film che hanno avuto una scarsa distribuzione nelle sale italiane ma che rappresentano perle cinematografiche della stagione appena conclusa. Mercoledì, venerdì e domenica tocca al cinema d’essai, ossia a quei film che hanno avuto i migliori riconoscimenti nei festival più importanti, grande accoglienza da parte della critica e successo di pubblico. Giovedì e sabato sarà dato spazio ai film americani ed europei che hanno unito grande successo di pubblico e grande qualità.

Gli spettacoli sono previsti alle 21.45. Il costo del biglietto è di 5,50 euro, mentre per gli eventi speciali è di 10 euro oppure di 8 per chi ha diritto alla riduzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca