Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 15:35

​Bimbi a casa, i nidi in aiuto dei genitori

Su internet le video-letture e i suggerimenti degli insegnanti per evitare che i più piccoli passino il tempo davanti ai tablet e alla televisione



PISTOIA — Nidi e scuole dell'infanzia chiusi per l'emergenza coronavirus e, di conseguenza, bambini a casa. Dopo il decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha esteso a livello nazionale le restrizioni varate in un primo momento per le zone rosse, i servizi per l'infanzia dei Comuni di Pistoia e Quarrata hanno deciso di andare incontro ai genitori dei piccoli che, almeno fino al 3 aprile, saranno a casa.

Sui siti dei due Comuni sono stati dunque pubblicati suggerimenti di letture, ricette e attività elaborate dagli insegnanti per non impiegare il tempo trascorso a casa davanti al tablet o alla televisione. L'idea, spiega una nota del Comune di Pistoia, è nata alle insegnanti dei servizi educativi sulla scia del progetto regionale ''Leggere Forte'', con l'obiettivo di continuare a leggere ai bambini nuove storie e consentire loro di beneficiare degli effetti positivi dell'ascolto della lettura ad alta voce anche durante questo periodo di chiusura dei nidi e delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca