Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»

Attualità Martedì 10 Marzo 2020 ore 15:35

​Bimbi a casa, i nidi in aiuto dei genitori

Su internet le video-letture e i suggerimenti degli insegnanti per evitare che i più piccoli passino il tempo davanti ai tablet e alla televisione



PISTOIA — Nidi e scuole dell'infanzia chiusi per l'emergenza coronavirus e, di conseguenza, bambini a casa. Dopo il decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha esteso a livello nazionale le restrizioni varate in un primo momento per le zone rosse, i servizi per l'infanzia dei Comuni di Pistoia e Quarrata hanno deciso di andare incontro ai genitori dei piccoli che, almeno fino al 3 aprile, saranno a casa.

Sui siti dei due Comuni sono stati dunque pubblicati suggerimenti di letture, ricette e attività elaborate dagli insegnanti per non impiegare il tempo trascorso a casa davanti al tablet o alla televisione. L'idea, spiega una nota del Comune di Pistoia, è nata alle insegnanti dei servizi educativi sulla scia del progetto regionale ''Leggere Forte'', con l'obiettivo di continuare a leggere ai bambini nuove storie e consentire loro di beneficiare degli effetti positivi dell'ascolto della lettura ad alta voce anche durante questo periodo di chiusura dei nidi e delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno