Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 23 luglio 2015 ore 17:51

AnsaldoBreda, sciopero contro sorveglianza esterna

"La Rsu contesta all'azienda di aver volutamente ignorato gli organismi e istituti di controllo stabiliti dalla legge e dai contratti".



PISTOIA — Sciopero di mezz'ora stamani all'AnsadoBreda "per protestare contro la sorveglianza dei lavoratori fuori dal luogo di lavoro compiuta da parte di agenzie investigative private su mandato dell'azienda, in seguito alla quale è stata licenziata una lavoratrice in malattia che soffre di gravi e comprovati problemi di salute". 

Lo hanno spiegato i rappresentanti sindacali della Rsu, che hanno incontrato i giornalisti davanti ai cancelli della fabbrica, aggiungendo che "la Rsu contesta all'azienda di aver volutamente ignorato gli organismi e istituti di controllo stabiliti dalla legge e dai contratti, arrogandosi il diritto di giudicare della salute dei lavoratori senza averne titolo".

Per quanto riguarda la lavoratrice licenziata, è stato spiegato che "la Rsu ne ha chiesto il reintegro" e che "l'azienda ha risposto con una chiusura totale sull'argomento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità