Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 17:49
Le zanzare hanno i minuti contati

L'amministrazione comunale avvia la distribuzione gratuita di pastiglie larvicide per la lotta all'insetto, da usare nelle aree private
AGLIANA — Le zanzare in quel di Agliana hanno i minuti contati. Infatti, oltre alle disinfestazioni programmate effettuate dall'amministrazione comunale da marzo a settembre, a partire da adesso sono in distribuzione gratuita fino ad esaurimento scorte pasticche larvicide per la lotta contro le zanzare.
La sostanza serve solo per intervenire nelle aree private esclusivamente dove vi siano acque stagnanti come tombini, fontane, fosse biologiche, pozzetti, piccoli specchi d’acqua, fossi.
La consegna della scatolina con le pastiglie avverrà in portineria su appuntamento da richiedere chiamando il centralino del Comune di Agliana al numero 0574.6781. Le modalità di utilizzo sono nel foglietto illustrativo che accompagna la confezione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI