Cronaca lunedì 28 giugno 2021 ore 14:55
Sbagliano sentiero, 70enni si perdono in montagna

Il gruppo di escursionisti era partito in direzione Sassi Scritti. Sulla via del ritorno si sono persi. In loro aiuto è intervenuto il Soccorso Alpino
ABETONE CUTIGLIANO — Sbagliano sentiero e si perdono in montagna. È accaduto ieri sera a un gruppo di 4 escursionisti di Pisotia, partiti al mattino per una passeggiata all'Abetone. Dall'Orto Botanico, i quattro - 70 anni - si sono diretti a Sassi Scritti. Sulla via del ritorno, però, si sono trovati in difficoltà. Hanno perso la strada giusta e si sono smarriti in montagna.
Così hanno dato l'allarme chiedendo soccorso. In loro aiuto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino, insieme al Soccorso Alpino Guardia di Finanza. Hanno individuato i dispersi nella zona delle vecchie piste da discesa dismesse e li hanno raggiunti.
I trekkers, che non riportavano problemi di salute, salvo affaticamento e leggera disidratazione, sono stati recuperati e poi accompagnati fino all'automobile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI