Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 17:55

Omicron frena la sua corsa nelle scuole

studenti

Nell'ultima settimana il monitoraggio Scuole Sicure della Regione Toscana registra 750 nuovi positivi tra gli studenti e 1 fra i docenti. Tutti i dati



FIRENZE — Nelle scuole toscane in una settimana - quella dal 5 all'11 Dicembre - si sono registrati 750 nuovi casi di contagio da Covid-19: si tratta di un calo rispetto ai 1.085 registrati nella settimana precedente (dal 28 Novembre al 4 Dicembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 6,07% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nell'esame dei dati ripartiti per grado di istruzione, la prevalenza dei nuovi studenti positivi è registrata ancora una volta alle scuole superiori (257 casi). Seguono gli alunni delle scuole elementari (144 casi), i ragazzi delle medie e i piccolissimi degli asili nido entrambi con 137 casi, infine i bimbi delle materne (75).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 5 all'11 Dicembre è stato registrato un nuovo caso di contagio, relativo a un insegnante della provincia di Pistoia.

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità