Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Attualità Martedì 09 Giugno 2020 ore 18:56

Sfalcio dell'erba, i soldi non bastano

sfalcio erba

La Provincia ha annunciato un piano d'azione selettivo per mettere in sicurezza le strade più trafficate e pericolose. ''Meno entrate per il Covid''



PISTOIA — La Provincia di Pistoia ha fatto sapere, con una nota, che le risorse in cassa al momento non consentono di procedere allo sfalcio dell'erba su tutti i 400 chilometri di strade gestite dall'ente. Colpa, si legge, anche dell'emergenza Covid che ha ridotto le entrate. 

''La scelta obbligata - spiega l'ente - è quindi quella di organizzare un piano di azione selettivo per lo sfalcio dell’erba, che garantisca i punti più pericolosi e le strade ad alto scorrimento. Sulle strade regionali gestite dalla Provincia il taglio dell’erba sarà affidato già dai prossimi giorni, in quanto è stato possibile utilizzare i fondi che la Regione Toscana trasferisce per la manutenzione ordinaria delle strade regionali''.

Intanto, mentre sono in fase di definizione le modalità di collaborazione con gli enti attrezzati di mezzi e personale e disponibili alla collaborazione, la Provincia ha stanziato nel bilancio 2020 le risorse necessarie per l’acquisto di un mezzo per il taglio dell’erba che dovrebbe consentire maggiore autonomia all'ente nel taglio dell'erba. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli Angeli del Bello portano 40 ragazzi di una scuola di formazione di Pescia alla scoperta delle basi dell'arte attoriale. Poi la pulizia in città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità