Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 10:15

Pulizia dei fossi: multe per chi fa il furbo

In vista dell'inverno, scatta l'obbligo della pulizia dei fossi per tutti i proprietari. Multe salate per chi non rispetta l'ordinanza



QUARRATA — Pulizia dei fossi e taglio dell'erba obbligatori per tutti i proprietari. Con multe che possono arrivare a più di 500 euro.

L'amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza su tutto il territorio per disporre il taglio dell'erba entro il 15 Luglio e la pulizia dei fossi entro il 30 Settembre.

L'ordinanza e l'obbligo di rispettarla, pena multe che vanno da un minimo di 25 euro a un massimo di 516 euro, è rivolta  ai "proprietari e/o conduttori dei terreni incolti all'interno della perimetrazione dei centri abitati, dei terreni prospicienti le proprietà pubbliche e di uso pubblico e dei terreni confinanti con abitazioni e loro pertinenze per fasce di cinque metri dai confini, provvedano ad effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private, anche per evitare il possibile rischio di incendio".

In particolare: entro il 15 Luglio si dovrà provvedere al taglio dell’erba, regolazione delle siepi, potature delle alberature e piante, con rimozione dello sfalcio, immondizia e rifiuti in genere.

Mentre entro il 30 Settembre si dovrà eseguire l'escavazione, profilatura, ricavatura, ridimensionamento, spurgo e pulizia dei fossi interpoderali e dei canali di scolo delle acque meteoriche anche superficiali, così da favorire il regolare deflusso delle acque stesse e la loro immissione nei fossi o scarichi principali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità