QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 19°30° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 luglio 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 10:00

Se il cibo diventa un problema

I disturbi alimentari dei giovani al centro della giornata di approfondimento ospitata dalla biblioteca San Giorgio di Pistoia

PISTOIA — I disturbi dell'alimentazione costituiscono una malattia che colpisce sempre di più i giovani. Da qui la necessità della giornata nazionale dedicata alla prevenzione. 

'La clessidra del tempo', questo il titolo dell'iniziativa che sarà ospitata dalla biblioteca San Giorgio. 

L’evento sarà ospitato nella galleria centrale della biblioteca dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. 

Quella del 15 marzo è una giornata nata da un tragico episodio di vita familiare, che ha visto nel 2011 un padre affrontare la morte della propria figlia per bulimia all’età di 17 anni. Ecco il perché del "Fiocchetto Lilla", simbolo della delicata fragilità di questa condizione giovanile, che piano piano si spegne e non accetta di farsi curare.

In questi anni la biblioteca San Giorgio ha affrontato il tema dell’alimentazione da molteplici punti di vista, dedicando incontri a ogni genere di problematica e target, dai bambini, alle donne, agli anziani. Qu, però, è per la prima volta un appuntamento che si configura come un punto di ascolto individuale. Per chiunque sarà infatti possibile sottoporre le problematiche, richieste e dubbi ad Alessandra Vincenti, biologa nutrizionista, Pamela Nobile, psicologa e psicoterapeuta e Beatrice Brogi, psicologa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità