QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21°24° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 30 luglio 2016

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 06:30

Il benessere che nasce dal cibo

Prende il via alla biblioteca San Giorgio di Pistoia il ciclo di incontri 'NutriAmo il benessere' sul tema dell'alimentazione

PISTOIA — Quella 'A' maiuscola nel titolo spiega più di ogni altra cosa il connubio che tra alimentazione e benessere psico-fisico che sta alla base della manifestazione organizzata dalla biblioteca San Giorgio in collaborazione con il Centro di nutrizione e psicologia “Chicco di Riso”.

Saranno 5 gli appuntamenti a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro e si svolgeranno sempre di lunedì alle 17.30 all'auditorium Terzani. Si comincia l'8 febbraio con 'Cosa resta nel piatto. Il cibo come messaggio, strumenti di decodificazione per mamme e papà'.

Gli incontri sono condotti da Alessandra Vincenti, biologa nutrizionista, Beatrice Brogi, psicologa e Pamela Nobile, psicologa e psicoterapeuta.

Il cibo sarà dunque il filo rosso di ciascun appuntamento. Gli argomenti andranno dai cambiamenti psico-corporei nell’adolescenza alla comunicazione dei bambini attraverso il cibo, al vissuto emotivo della donna e della futura coppia durante la gravidanza, alla promozione di sane abitudini alimentari nei bambini.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo, ma è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità