Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 06:30

Il benessere che nasce dal cibo

Prende il via alla biblioteca San Giorgio di Pistoia il ciclo di incontri 'NutriAmo il benessere' sul tema dell'alimentazione



PISTOIA — Quella 'A' maiuscola nel titolo spiega più di ogni altra cosa il connubio che tra alimentazione e benessere psico-fisico che sta alla base della manifestazione organizzata dalla biblioteca San Giorgio in collaborazione con il Centro di nutrizione e psicologia “Chicco di Riso”.

Saranno 5 gli appuntamenti a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro e si svolgeranno sempre di lunedì alle 17.30 all'auditorium Terzani. Si comincia l'8 febbraio con 'Cosa resta nel piatto. Il cibo come messaggio, strumenti di decodificazione per mamme e papà'.

Gli incontri sono condotti da Alessandra Vincenti, biologa nutrizionista, Beatrice Brogi, psicologa e Pamela Nobile, psicologa e psicoterapeuta.

Il cibo sarà dunque il filo rosso di ciascun appuntamento. Gli argomenti andranno dai cambiamenti psico-corporei nell’adolescenza alla comunicazione dei bambini attraverso il cibo, al vissuto emotivo della donna e della futura coppia durante la gravidanza, alla promozione di sane abitudini alimentari nei bambini.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo, ma è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità