Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 10:53

Nuovo piano della mobilità, cittadini a raccolta

Il nuovo piano della mobilità viene presentato in una serie di incontri alla cittadinanza, prima di passare all'adozione del consiglio comunale



PISTOIA — Il nuovo piano della mobilità (Pums) dovrà passare all'approvazione del consiglio comunale.

Prima di questo passaggio però, il comune ha deciso di promuovere cinque incontri sul territorio per illustrare il progetto alla cittadinanza.

Gli incontri si terranno nelle zone maggiormente coinvolte dall'attuazione del piano, ossia viale Adua, l'area che comprende Sant’Agostino, via Pratese e via Erbosa, la zona di Pistoia Nord e il centro storico.

Il calendario degli appuntamenti partecipativi conta cinque momenti di confronto, previsti per giovedì alle 21 al circolo di Ponte alle Tavole. A seguire, giovedì 29 Settembre alle 21 al Circolo Bugiani in via Erbosa; giovedì 6 Ottobre alle 21 al circolo Candeglia; giovedì 13 Ottobre alle 21 nella sala Maggiore del Palazzo comunale. 

L'appuntamento con le categorie economiche, l'associazionismo di settore e gli ordini professionali è per giovedì 13 Ottobre, alle 17.30 in sala del Gonfalone. 

Ad illustrare il Pums ci saranno la vicesindaca Daniela Belliti, i professionisti della società che ha redatto il Piano e i tecnici del Comune.

Il Pums 2016 si concentra in modo particolare sulla messa in sicurezza della rete stradale e sulle Zone30, sulla progressiva estensione delle aree pedonali, ZTL e piste ciclabili (vedi articoli collegati). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità