Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 18:56

Massi sulla strada a Sammommé

La strada chiusa per frana
La strada chiusa per frana

Il movimento franoso ha portato il Comune a chiudere via Valdi e Sammommé per sicurezza di persone e mezzi. Ecco i percorsi alternativi



PISTOIA — Da oggi un tratto stradale di via Valdi e Sammommé, nella frazione collinare di Sammommé, è chiuso per motivi di sicurezza, a tutela dell'incolumità pubblica. Sul versante che si trova sopra il tratto di strada si è verificato un movimento franoso che ha portato al distacco di alcuni massi caduti lungo la viabilità.

Proprio per questo motivo il Comune, in via di urgenza, ha interdetto alla circolazione questo tratto stradale fino al ripristino delle condizioni di sicurezza del transito veicolare. Intanto nei prossimi giorni gli operai del cantiere comunale inizieranno i lavori per mettere in sicurezza il pendio. L'intervento, tempo permettendo, dovrebbe durare circa tre giorni.

Le modifiche alla viabilità. Da oggi martedì 5 gennaio e fino al ripristino delle complete condizioni di sicurezza del movimento franoso, in via Valdi e Sammommé, nel tratto tra via della Polveriera fino alla località Calderara è vietato il transito a tutti i veicoli.

Ecco il percorso alternativo. Chi da nord (Sammommé) deve raggiungere Pistoia dovrà percorrere la via Panoramica e poi la statale 64 Porrettana e viceversa. Da Pistoia per raggiungere il tratto sud di via della Crocetta si passerà da via Modenese poi via San Felice e Piteccio, via Valdi e Sammommé e viceversa.

Zona transennata e cartelli di preavviso. Da stamani la zona interdetta alla circolazione è stata transennata e sono stati sistemati i cartelli di preavviso della chiusura della strada: nella zona a sud di Sammommé a Capostrada, Ponte Calcaiola e Piteccio, nella zona a nord di Sammommé all'incrocio tra strada panoramica e statale 64 e alla stazione ferroviaria di Sammommé.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno