Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 13:12

Viabilità e fognature, lavori chiusi entro l'anno

Proseguono a pieno regime gli interventi per la manutenzione della rete stradale anche nelle zone collinari e montane di Pistoia



PISTOIA — Gli investimenti, spiega il Comune di Pistoia, ammontano a oltre 200mila euro e riguardano le fognature e le reti delle acque chiare, gli impianti di illuminazione stradale, i ripristini a seguito di frane, le operazioni di spurgatura e le ripavimentazioni stradali. Tutto, assicura l'amministrazione, sarà terminato entro la fine del 2015.

Tra gli interventi già ultimati, il ripristino della fognatura bianca nel tratto di via Dalmazia e del sistema di spurgatura in via Vittorio Veneto e nella zona della stazione. Già conclusi anche i lavori per il ripristino di alcune frane che si sono verificate nelle scorse settimane nelle zone di Ponte alla Rota, Sammommè e Pian di Bartolo.

In fase di ultimazione anche il progetto di ripulitura della gora di Scornio in via Dalmazia in Capostrada. Gli interventi ancora in corso riguardano, fra gli altri, l’asfaltatura e la manutenzione delle cunette stradali di molte strade in zona Capostrada e nelle aree collinari e montane di Orsigna, Pracchia, Gello, Sarripoli, Valdibrana, Campiglio, Villa di Piteccio.

In via Lungostella è in corso un lavoro, dal costo complessivo di oltre 20.000 euro, per il ripristino del manto stradale, che svolgendo anche la funzione di argine fluviale, deve essere sistemato senza ricorrere all’asfaltatura, sia per motivi di natura ambientale, che per garantire la permeabilità dell'argine stesso. 

Attenzione anche alla pulizia e alla regimazione delle acque. Sono in corso le opere di sistemazione delle griglie per lo scolo delle acque in via Sestini e in via di Bigiano e il ripristino della strada, a seguito di una frana in via della Gacceta a San Felice.

Previsti anche alcuni interventi sui cimiteri comunali periferici, in particolare la manutenzione dei vialetti e l’esecuzione di piccole opere murarie nei cimiteri di San Quirico e San Rocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità