Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 11:13

Linea 2, pronti i treni per la tranvia

Hitachi Rail Italy ha consegnato la fornitura dei veicoli per la Linea 2 della tranvia di Firenze. Presto pronti anche gli atri sette per la Linea 3



PISTOIA — Hitachi Rail Italy ha completato la fornitura dei veicoli per la Linea 2 del trasporto urbano di Firenze. Dagli stabilimenti di via Ciliegiole usciranno presto anche gli altri sette mezzi per la Linea 3, entro i tempi stabiliti dal contratto.

"Abbiamo pienamente soddisfatto la richiesta del cliente con un prodotto che riscontra anche il gradimento dei passeggeri - afferma Maurizio Manfellotto, ceo di Hitachi Rail Italy - Siamo già al lavoro per fare altrettanto per i restanti tram richiesti, con i medesimi livelli di qualità e affidabilità dimostrati dal primo lotto in esercizio sulla Linea 1".

Progettati per raggiungere una velocità di settanta chilometri orari, i Sirio sono veicoli articolati e bidirezionali della lunghezza di trentadue metri a pavimento completamente ribassato, con aria condizionata e una capacità di trasporto di duecentodue passeggeri, oltre a due postazioni attrezzate per disabili

Le flotte destinata alle Linee 2 e 3, che collegheranno rispettivamente aeroporto di Peretola e ospedale di Careggi con la stazione di Santa Maria Novella, hanno la stessa livrea esterna e interna dei veicoli già in esercizio per la Linea 1 e, per ogni mezzo, sarà pertanto possibile l'impiego sulle tre tratte.

La fornitura rientra nel contratto di costruzione delle linee 2 e 3 affidato dalla Tram di Firenze spa, concessionaria del Comune, al raggruppamento di imprese costruttrici del quale Hitachi Rail Italy fa parte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno