QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi -6°10° 
Domani -5°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 18 dicembre 2018

Cultura sabato 21 novembre 2015 ore 12:08

La fiction con Preziosi si gira in città

alessandro preziosi

Nel cast de 'I Medici' anche Dustin Hoffman che però non sarà a Pistoia. Piazza duomo e il palazzo comunale set d'eccezione



PISTOIA — Le riprese si svolgeranno lunedì 23 e martedì 24 novembre. Titolo della fiction, molto semplicemente, I Medici

Prodotta da Frank Spotnik (Big Light), Matilde e Luca Bernabei (Lux Vide) in collaborazione con Raifiction e Regione Toscana (Toscana film commission), la serie racconta la storia della celebre famiglia fiorentina dei Medici, dalle origini fino al tempo di Lorenzo il Magnifico e andrà in onda nel 2017.

Spinto dal desiderio di dare alla propria prole un’esistenza più agiata della sua, Giovanni de’ Medici, figlio di un mercante di lana fiorentino, riuscì a diventare primo banchiere del Papa e a creare un sistema bancario che potesse aiutare i giovani talentuosi, dando loro accesso a un capitale e alla speranza di costruirsi vite migliori. Giovanni, suo figlio Cosimo e soprattutto suo nipote Lorenzo furono mecenati degli artisti e sostennero grandi talenti del tempo come Donatello, Michelangelo, Filippo Brunelleschi e Leonardo da Vinci, inaugurando l’epoca del Rinascimento.

Il Palazzo Comunale rappresenterà la residenza fiorentina degli Albizi. Oltre a nomi celebri del panorama nazionale come Guido Caprino, Alessandro Preziosi e internazionale come Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità