Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 10:53

L'anagrafe sanitaria risponde al telefono

operatore di call center

È attivo da oggi in orario pomeridiano il numero telefonico a disposizione degli assistiti nel distretto pisoiese per le pratiche amministrative



PISTOIA — L'anagrafe sanitaria risponde al telefono. È attivo da oggi con orario 14,30-17,30 il numero 0573.228421 con cui si completa il servizio di Info anagrafe sanitaria nell’ambito pistoiese. Il numero telefonico dedicato è a disposizione degli assistiti della zona distretto di Pistoia per ricevere informazioni su come e dove fare le pratiche amministrative di anagrafe sanitaria.

Pistoia è il terzo territorio (gli altri sono Prato e Valdinievole) dove viene attivato Info Anagrafe. Il servizio sarà, a breve, esportato in tutti i territori della Asl centro. Gli operatori che risponderanno al telefono orienteranno i cittadini e forniranno le istruzioni su come e dove effettuare vari servizi.

In particolare l'orientamento è relativo a: iscrizione di cittadini italiani e stranieri al Servizio Sanitario Nazionale; cambio e revoca del medico di famiglia e/o del pediatra; esenzioni ticket da patologia e invalidità; esenzioni ticket da reddito; richieste di domicilio sanitario; richieste di mantenimento assistenza pediatrica; domande in deroga territoriali (scelta medico o pediatra in comune limitrofo rispetto a quello di residenza). 

Le pratiche di anagrafe sanitaria sono espletabili anche via email scrivendo a anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it. Si può anche scegliere di prenotare i servizi agli sportelli presenti nelle sedi territoriali della Zona distretto pistoiese fissando un appuntamento attraverso il numero unico aziendale 055.545454 (tasto 2) da lunedì a venerdì dalle 7,45 alle 18,30 o il sabato e prefestivi dalle 7,45 alle 12,30.

"Si rinnova quindi l’invito ai cittadini ad utilizzare, anziché l'accesso di persona, le altre modalità previste per prenotare le prestazioni specialistiche e per le pratiche di anagrafe sanitaria", esorta la Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità