Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 14:45

Piscine, la Provincia incontra gestore e società

Rinaldo Vanni

Dopo gli appelli all'ente, il presidente Rinaldo Vanni convoca i soggetti interessati per discutere il futuro degli impianti "Fedi" e "Le Ginestre"



PISTOIA — L'appuntamento è fissato per il 25 settembre. Vanni incontrerà separatamente la società Virtus Buonconvento, gestore della Palestra – Piscina “Fedi” di Pistoia e della Piscina “Le Ginestredi Maresca e poi le società sportive concessionarie degli spazi.

Al centro degli incontri, spiega la Provincia, c'è la necessità di informare i soggetti coinvolti dei problemi legati alle scadenza imminenti, oltre che alle difficoltà finanziarie della Provincia. 

Dal canto suo, la Provincia spiega di essersi attivata per trovare soluzioni che consentano di garantire l’apertura dei due impianti almeno per il tempo necessario per impostare un nuovo bando che offra prospettive di maggiore durata nel tempo. Resta ferma la volontà, così come da contratto in essere, di garantire gli spazi alle società sportive, in attesa che anche queste si possano organizzare ad affrontare una situazione che, precisa la Provincia in una nota, non potrà più essere quella garantita fino ad oggi, semplicemente perché non ci sono più le condizioni finanziarie per sostenerla. 

Il presidente Rinaldo Vanni fa appello alla collaborazione di tutti i soggetti interessati. Se questo avverrà, non ci saranno chiusure degli impianti e l’apertura delle due piscine sarà garantita fin dal mese di ottobre. Sui timori espressi dalle società riguardo al possibile ingresso di soggetti privati, Vanni sottolinea che  lo sport, nuoto compreso, è un elemento essenziale per il benessere di una comunità ma non è più pensabile che il solo soggetto pubblico se ne possa far carico di questi tempi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità