Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA14°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 12:00

Pacinotti e De Franceschi, fusione tra le proteste

La Giunta regionale ha dato semaforo verde al provvedimento che decide il futuro degli istituti come indicato dalla Provincia di Pistoia



PISTOIA — Il provvedimento di fusione tra l'istituto agrario 'Barone De Franceschi' e il professionale 'Pacinotti' è contenuto nel piano regionale di programmazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2016/2017 che è stato approvato a dicembre. 

Decisione presa anche per l'istituto agrario 'Anzilotti' di Pescia che, invece, resterà autonomo sulla base del "progressivo incremento degli alunni e del prevedibile raggiungimento del tetto massimo previsto dalla normativa, cioè 600 alunni'. Tutto questo 'stante altresì la complessità della scuola”.

Un provvedimento che a Pistoia ha conosciuto numerose proteste e che, nelle scorse settimane, ha visto gli interventi della rappresentanza sindacale dell'agrario pistoiese, del collegio dei docenti e, in Regione, un'interrogazione del capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai e una mozione del capogruppo di Fratelli d'Italia Donzelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità