QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 03 dicembre 2016

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 12:00

Pacinotti e De Franceschi, fusione tra le proteste

La Giunta regionale ha dato semaforo verde al provvedimento che decide il futuro degli istituti come indicato dalla Provincia di Pistoia

PISTOIA — Il provvedimento di fusione tra l'istituto agrario 'Barone De Franceschi' e il professionale 'Pacinotti' è contenuto nel piano regionale di programmazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2016/2017 che è stato approvato a dicembre. 

Decisione presa anche per l'istituto agrario 'Anzilotti' di Pescia che, invece, resterà autonomo sulla base del "progressivo incremento degli alunni e del prevedibile raggiungimento del tetto massimo previsto dalla normativa, cioè 600 alunni'. Tutto questo 'stante altresì la complessità della scuola”.

Un provvedimento che a Pistoia ha conosciuto numerose proteste e che, nelle scorse settimane, ha visto gli interventi della rappresentanza sindacale dell'agrario pistoiese, del collegio dei docenti e, in Regione, un'interrogazione del capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai e una mozione del capogruppo di Fratelli d'Italia Donzelli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Info Aziende

Attualità

Attualità